In Fontebona tutti i processi ruotano attorno alla ricerca della massima qualità nell’intera
filiera, a partire dalla scelta degli allevatori che vengono selezionati dai nostri esperti
secondo rigidi criteri tra cui la garanzia che il ciclo di vita degli animali si svolga in
pieno benessere, in condizioni ambientali favorevoli e con una sana alimentazione.
Preferiamo i piccoli allevatori a conduzione familiare che operano secondo un approccio
sostenibile e rispettoso della natura.
Nella fase di macellazione ci assicuriamo che vengano rispettate tutte le norme igienico
sanitarie affinché nei nostri stabilimenti giungano carni sane e controllate, pronte per
essere trasformate con sapienza dai nostri esperi macellai e servite ai nostri clienti.
Il presidio costante di questo percorso ci consente di tenere sotto controllo l’intera filiera,
dal pascolo alla tavola.
Il nostro catalogo include principalmente carni di grande pregio e razze rinomate, italiane
ed estere, con caratteristiche organolettiche esclusive e sapori eterogenei che possano
facilmente incontrare il gusto della clientela, anche quella più esigente.
La valorizzazione del prodotto non può prescindere dalla massima trasparenza nel processo di produzione. Ogni lavorazione, dall’evasione degli ordini all’etichettatura, viene tracciata con attenzione e precisione attraverso le più moderne tecnologie informatiche e software gestionali per monitorare ogni fase produttiva delle carni, dall’ingresso all’uscita, in modo da offrire ai nostri clienti la totale sicurezza e rintracciabilità. Ci avvaliamo, inoltre, di un sistema di monitoraggio costante delle temperature per avere sempre sotto controllo la catena del freddo.
Consapevoli delle dinamiche che interessano le diverse aree del comparto carni, ci proponiamo come partner affidabile e altamente specializzato. Affianchiamo i nostri clienti nella scelta delle migliori carni e mettiamo a loro disposizione tutto il nostro know how tramandato di generazione in generazione con dedizione e tempestività nelle risposte, assicurando un servizio di logistica e distribuzione efficiente che lascia inalterate le qualità dei prodotti trasportati. Dialogo, confronto e reciproca fiducia sono alla base del rapporto solido e duraturo con tutti i nostri clienti.
Fontebona incorpora i valori di un’azienda responsabile e rispettosa del genuino ciclo della natura, attenta alla salvaguardia dell’ambiente e degli attori che vi operano e sensibile ai principi di sostenibilità. Attraverso la certificazione biologica, in conformità al regolamento CE 834/07, proponiamo delle linee di carni biologiche naturalmente sane e genuine, prive di ogm, provenienti da capi nutriti con mangimi naturali e allevati in modo sano e rispettoso del benessere dell’animale, senza l’utilizzo di pesticidi e antibiotici.
In Fontebona crediamo fortemente nella sostenibilità ambientale ed applichiamo un modello di sviluppo che possa soddisfare le esigenze del presente senza compromettere i bisogni delle generazioni future. Per questa ragione ci impegniamo a mettere in campo le azioni necessarie a ridurre l’impatto ambientale in tutto il processo produttivo, dal risparmio energetico nelle fasi di lavorazione all’utilizzo di imballi in materiali riciclati e riciclabili, fino ai trasporti effettuati con mezzi a basse emissioni e veicoli a metano.
Il nome Marena rievoca le increspature del mare e l'eccezionale marezzatura che caratterizza questa selezione, unica per il gusto incomparabile ed una tenerezza senza confronti.